MAMMA

Venerdì 21, Sabato 22 e Domenica 23 Gennaio a Busto Arsizio

Seminario di Biocostellazioni® con Gabriele Policardo

PROGRAMMA DEL SEMINARIO

Il seminario fa parte della formazione in Biocostellazioni ma è aperto anche a tutti coloro che desiderano approfondire il tema.



VENERDÌ:

Biocostellazioni sul tema “Mamma”. Verranno trattati principalmente sintomi connessi con il tema del modulo: sovrappeso, ritenzione, disturbi alimentari, depressione, problemi nella relazione, con il denaro, con il successo e l’abbondanza. Resta comunque la possibilità di approfondire tematiche non strettamente correlate al tema dell'incontro.


SABATO:

In occasione di questo incontro i partecipanti potranno sperimentare cosa comporta il movimento interrotto verso la madre e come è possibile il recupero di questo movimento attraverso le costellazioni. Verranno approfonditi i sintomi derivanti dal movimento interrotto di cui fanno parte: intolleranze alimentari, ritenzione idrica, disturbi della digestione. Sarà possibile comprendere i problemi relazionali, con il denaro, il successo, il lavoro che derivano da una relazione disfunzionale con la figura materna, accettando così la propria mamma e prendendola.


DOMENICA: 

Guidare il cliente nel recupero del movimento interrotto. Rispettare i limiti del cliente e prendere nel cuore la sua mamma e la propria. Terapia dell’abbraccio. Accettare la propria mamma e prenderla. Piccoli movimenti, esercizi di percezione e lavori a due, a tre, a quattro. I vari modi per condurre una Biocostellazione. Esercizi di percezione. Primi movimenti condotti in piccoli gruppi.

MODALITÀ DI SVOLGIMENTO E ISCRIZIONE

🔸 Venerdì 21 Gennaio: ore 15 - 20

🔸 Sabato 22 Gennaio: ore 10 - 19

🔸 Domenica 23 Gennaio: ore 10 - 17


La partecipazione è possibile al solo Venerdì o a tutte le giornate.


🔹 Il seminario si svolgerà a Busto Arsizio, la sede verrà comunicata al momento dell'iscrizione.


LE ISCRIZIONI SONO CHIUSE.


Il seminario è aperto a tutti. Non sono richiesti pre-requisiti per partecipare.


🔸 La quota di partecipazione all'incontro è di 360 euro per il seminario completo e 110 euro per il solo Venerdì.

Non è previsto un acconto, la quota verrà corrisposta il primo giorno di seminario.


Non saranno ammessi partecipanti non iscritti nelle modalità sopra riportate.

L'organizzazione si riserva il diritto di non ammettere partecipanti che non hanno seguito le procedure di iscrizione.




FARÒ ANCH'IO IL MIO LAVORO PERSONALE?

Le Costellazioni Spirituali (Original Hellinger Auufstellungen) e le Biocostellazioni sono uno strumento di aiuto all'anima, che ha un effetto profondo, vasto e un raggio d'azione non solo personale, ma sistemico. Nel gruppo, ciascuno lavora per tutti: non c'è più un piccolo "Io", ma un grande "Noi". Perciò a nessuno dei partecipanti viene data la "garanzia" che in molti richiedono di ricevere la propria costellazione. Tutte le costellazioni sono di ciascuno e del gruppo intero. Si lavora quindi in ogni singola costellazione, ricevendo spesso di più da quelle altrui che dalla propria. Chi è ancorato, legato alla propria "idea" di "problema" potrebbe rimanere deluso che non gli sia stato concesso di "parlarne". Niente di ciò che ci mette in difficoltà è solamente nostro: appartiene al sistema da cui proveniamo ed è nella profondità dei legami sistemici che si può trovare una soluzione. Questo richiede fiducia e responsabilità, unite alla capacità di lasciare le comodità del nostro "Io" e affidarci all'antico sapere che risiede in noi e nel "Noi". Con rispetto, con ordine, con Amore.